Un caso di successo: ParmaFood Group S.r.L.

 

Questa è la storia di un'azienda intraprendente che ha progettato di espandersi negli Emirati Arabi Uniti e che ha raggiunto il proprio obiettivo: Parmafood Group, il polo alimentare della famiglia Gherri a cui fanno capo tre aziende (Prosciuttificio San Michele, Parma Is e HPP Italia); una food company moderna, innovativa e diversificata, con alla base un'esperienza di imprenditoria familiare e quasi 60 anni di storia.

Il Team BPER ESTERO, dopo aver ascoltato le necessità di Parmafood Group – secondo un protocollo ben collaudato – ha messo in contatto l'azienda con il Partner che meglio rispondeva alle esigenze della Cliente (Euro Gulf Business Bridge, guidato da Gianluca Calì), che vanta un'esperienza ed una presenza pluriennale nel mercato emiratino.

Attraverso una strategia mirata ed una profonda comprensione del mercato locale, dopo circa 6 mesi di ricerca ed approfondimento con le controparti individuate a Dubai, nel corso del 2023, Parmafood ha avviato la propria presenza sul mercato degli Emirati Arabi Uniti, con particolare riferimento a Dubai.

La chiave del successo risiede nella passione per le sfide, nella flessibilità, nella dinamicità e capacità di adattamento alle esigenze culturali attraverso la costruzione di partnership solide: cogliere le opportunità globali richiede visione, adattabilità e collaborazione strategica.

il CEO Giulio Gherri ricorda che "Presso i prestigiosi punti vendita al dettaglio Spinneys e Waitrose, i consumatori hanno l'opportunità di acquistare l'esclusivo Libro del Salame Felino & Strolghino; siamo solo all'inizio di un processo di crescita ed espansione per portare le eccellenze alimentari italiane fresche su questi mercati. Una strategia vincente che ha visto la collaborazione aperta ed un lavoro di squadra che ha coinvolto l'azienda, la banca ed interlecutori selezionati da Eurogulf Business Bridge". 

 

 

Vuoi essere il prossimo caso di successo?